Privacy Policy

Informativa privacy

Informativa e richiesta di consenso ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 in materia di protezione dei dati personali La informiamo che i dati raccolti verranno trattati da Gandoli Roberto, titolare del trattamento, nel rispetto delle leggi vigenti.

Utilizzo dei dati
Il trattamento dei dati raccolti presso la form del sito avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, correttezza, liceità e trasparenza, anche mediante l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e avrà le seguenti finalità:

1. dare seguito alla richiesta di contatto effettuata dalla pagina. I moduli di contatto che vengono compilati dagli utenti in piena libertà e autonomia servono a stabilire un contatto e ricevere informazioni generiche.

2. I dati raccolti vengono salvati in un database per inviare anche in futuro comunicazioni sulle attività via mail o sms.
In qualsiasi momento l’utente può chiedere la cancellazione.

3. Sono esclusi qualsiasi altro utilizzo dei dati, in particolare non vengonoceduti tali dati a nessun altro ente.

La base giuridica su cui si fondano i trattamenti sopra esposti è il consenso dell’interessato.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione – log files

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.

Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.

Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione dei “moduli di contatto” specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.